Per una silhouette perfetta: “metabolic balance” e trattamenti estetici

Comment

Altri articoli
metabolic balance

Manca sempre meno alla tanto temuta prova costume ed è il periodo in cui sul web girano numerosissime diete lampo, di quelle che ci illudono di perdere peso in poco tempo, quei regimi alimentari che tutto sono tranne che salutari. Riuscire a raggiungere nel giro di qualche mese il proprio peso forma non è impossibile. Hai mai sentito parlare del metodo “metabolic balance”? lo Studio Romano Fuhr aderisce a tale programma; un programma alimentare personalizzato che ti aiuta a  perdere peso  in maniera del tutto naturale.

Le 4 fasi del “ metabolic balance”.

Seguire un regime alimentare ipocalorico è senz’altro faticoso ma con l’aiuto di medici specializzati il cammino verso il raggiungimento dell’ obiettivo è molto più semplice. Il programma metabolic balance è un metodo personalizzato che va a studiare la chimica dell’organismo del paziente per modificarne il metabolismo.

Il metodo è già in voga da anni in Austria, in Germania, in Svizzera e si è dimostrato molto efficace oltre che in pazienti con estremo sovrappeso anche in pazienti  con diversi disturbi alimentari. Il percorso è suddiviso in 4 fasi; la prima è definita FASE PREPARATORIA ed ha la durata di soli 2 giorni, i giorni necessari all’organismo per adattarsi al nuovo regime alimentare;  la seconda è denominata FASE RESTRITTIVA, è quella in cui avrà inizio il cambiamento del metabolismo, la terza fase poi è quella MODERATA in cui ci sarà il reintegro di alcuni alimenti eliminati nelle fasi precedenti.

Pubblicità

La quarta e ultima fase è quella del raggiungimento dell’ obiettivo, è definita FASE DI MANTENIMENTO è la fase in cui il paziente e il suo organismo hanno preso coscienza del nuovo regime alimentare e delle reali necessità dell’ organismo. Tale metodo è scientificamente provato e i risultati raggiunti dopo la conclusione delle 4 fasi risultano duraturi nel tempo.

La medicina estetica: lo step successivo.

Spesso, in seguito ad una perdita di peso importante, la pelle subisce un rilassamento e non sono pochi i pazienti che associano al percorso di dimagrimento anche un intervento chirurgico di medicina estetica. Il rimodellamento del corpo, l’eliminazione del tessuto adiposo in eccesso,  possono essere eseguiti in cliniche estetiche specializzate grazie a team di professionisti che tramite la liposuzione o l’ addominoplastica o ancora attraverso lifting alle braccia e alle cosce sono capaci di donare al corpo una linea armonica.

Gli interventi nella maggior parte dei casi, avvengono con ricovero in day hospital, con una degenza che va dalle 4 alle 6 ore a seconda dell’ intervento eseguito; hanno un decorso post operatorio con dei lievi fastidi facilmente controllabili con analgesici. La scelta di affidarsi a degli specialisti per un trattamento estetico così importante è fondamentale, tale interventi possono essere effettuati solo da medici estetici in strutture specializzate per tanto diffidate da qualsiasi centro che propone magari anche a dei prezzi più vantaggiosi trattamenti di tale importanza. La medicina estetica aiuta il paziente a ritrovare finalmente il suo ideale di benessere e di naturale bellezza .

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.